Tu sei qui: CronacaIncidente sul lavoro nel Casertano: morto operaio 54enne di Frattamaggiore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 maggio 2024 08:16:59
Ancora un incidente mortale sul lavoro. L'ultimo si è registrato ieri mattina, mercoledì 8 maggio, a Carinaro, in provincia di Caserta.
A perdere la vita è Domenico "Mimmo" Piervenanzi, 54 anni, moglie e un figlio, di Frattamaggiore (Napoli), morto per il cedimento di un solaio mentre montava pannelli solari un'azienda specializzata nella lavorazione dei metalli, situata nella zona industriale tra Carinaro e Teverola.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe caduto da un'altezza di circa 15 metri mentre si trovava sul tetto di un capannone, probabilmente per svolgere alcuni interventi. I colleghi hanno immediatamente lanciato l'allarme, ma i soccorsi del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'operaio.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli ispettori del lavoro e i carabinieri della stazione locale per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini.
"La scia di morte sul lavoro continua, a Carinaro un altro lavoratore ha perso la vita lavorando, l'indignazione, le parole, non bastano. La UIL più che mai non arretrerà su questa battaglia, vogliamo adesso provvedimenti e azioni concrete da parte del Governo." Così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania e Pietro Pettrone, coordinatore della UIL di Caserta, commentando l'ennesima morte sul lavoro.
"Questa tragedia è ancora una volta la conseguenza di regole non rispettate, la sicurezza deve essere la priorità. Continueremo con le nostre mobilitazioni, con le denunce e con nuovi accordi, ma questi da soli non bastano. Servono ispettori, controlli, serve punire severamente le aziende che non rispettano le norme sulla sicurezza e da tempo diciamo che le morti sul lavoro sono omicidi, si istituisca una procura speciale, adesso basta!", concludono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102711106