Tu sei qui: CronacaIncidente sul lavoro nel napoletano: idraulico 60enne precipita da una tettoia e perde la vita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 marzo 2025 07:55:18
Un'altra tragedia sul lavoro scuote la provincia di Napoli. Ieri mattina, in via Puccini a Casalnuovo, Tommaso Altobelli, idraulico di 60 anni residente a Cercola, ha perso la vita cadendo da un'altezza di circa sei metri mentre eseguiva riparazioni su una tettoia.
L'incidente si è verificato durante un intervento commissionato da un condominio, ma le circostanze esatte sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Secondo le prime ricostruzioni, Altobelli si trovava su una tettoia quando è precipitato nel vuoto. L'impatto è stato fatale e l'uomo è morto sul colpo. I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti sul posto per avviare le indagini e chiarire eventuali responsabilità.
"Un abbraccio forte alla famiglia di Tommaso Altobelli, l’idraulico nostro concittadino rimasto vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro a causa di una caduta da una tettoia, mentre operava in un cantiere a Casalnuovo. - scrive sui social il sindaco di Cercola, Biagio Rossi – Immagino il dolore di parenti e amici per una morte così ingiusta. A loro porgo le mie condoglianze anche a nome della Giunta, del Consiglio comunale, e di tutta la comunità cercolese. E nel farlo mi piace ricordare l’umanità di Tommaso, che si esprimeva anche nell’impegno con la compagnia teatrale Cercolarte, di cui faceva parte.
È assurdo che, nonostante i proclami e le norme sempre più stringenti, non si riesca a ridurre il numero di incidenti sui luoghi di lavoro. Va cambiata una cultura che continua a far prevalere le esigenze di taglio dei costi sulla vita delle persone: solo così saremo in grado di invertire questa drammatica sequenza di morti bianche."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10537105
Una sparatoria dai contorni drammatici ha sconvolto Forio d’Ischia, trasformando un sabato estivo in un incubo di sangue e disperazione. Il bilancio è pesantissimo: due morti, due feriti, di cui uno in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della compagnia di Ischia, un uomo di...
Questa mattina, 16 agosto, un anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno alla spiaggia della Marina, a Cetara. Il morso ha interessato una vena della gamba, ma l’intervento tempestivo del 118 ha permesso di medicare l’uomo direttamente sul posto, evitando gravi conseguenze. L’episodio...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto in abitazione all'interno di una villa disabitata di Maiori. Il soggetto, classe 1986 proveniente...
Nell'ambito delle attività che rientrano nell'operazione "Terra dei Fuochi", il personale dell'unità operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia locale di Napoli ha coordinato un'operazione di bonifica in via De Roberto, nella zona Poggioreale - Centro Direzionale. L'intervento...
Si è tenuta nella mattinata del 14 agosto l'udienza per la trattazione del ricorso d'urgenza proposto dalla signora affetta da SLA (difesa, tra gli altri, dall'avv. Filomena Gallo) nei confronti dell'ASL Napoli 3 Sud (assistita dall'avv. Vincenzo Pansini). La paziente aveva chiesto l'accesso alla procedura...