Tu sei qui: CronacaIncidente sulla Statale Amalfitana tra Minori e Maiori: camion sfonda la ringhiera in località Torricella
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 ottobre 2025 08:58:44
Attimi di paura questa mattina lungo la Statale Amalfitana, nel tratto compreso tra Minori e Maiori, in località Torricella, dove un camion ha divelto la ringhiera di protezione.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della Polizia Municipale, il conducente del mezzo ha riferito di essere transitato con il semaforo verde, ma di essere stato costretto a una manovra improvvisa a causa di un altro furgone proveniente dalla direzione opposta, che avrebbe invaso parte della sua corsia. Per evitare lo scontro frontale, l'autista avrebbe sterzato bruscamente verso il margine della strada, andando a sbattere contro la ringhiera in ferro e distruggendone un tratto.
L'urto ha provocato danni significativi alla parte anteriore destra del veicolo, con l'esplosione dello pneumatico, ma fortunatamente non si registrano feriti.
Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, che sta ora visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10604101