Tu sei qui: CronacaIncidente sulla Torino-Venezia, muore Luca La Civita. Il 38enne era originario di Positano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 febbraio 2023 08:22:10
Si chiamava Luca La Civita il giovane 38enne che ha perso la vita, lo scorso 31 gennaio, nel gravissimo incidente stradale sull'autostrada Torino-Venezia. A riportare la notizia è Salerno Today.
Per cause ancora da accertare, un furgone, guidato da Luca, ha impattato contro un'autocisterna (che viaggiava vuota). Ad avere la peggio è stato proprio il 38enne, morto nell'imbatto.
Luca viveva e lavorava con la sua famiglia a Bergamo. La mamma è originaria di Positano ed è legata alla famiglia di Salvatore Gagliano, che infatti è lo zio della vittima.
L'imprenditore alberghiero di Praiano ha ricordato il nipote con un messaggio affidato ai social:
"Caro Luca, la notizia del tuo tragico decesso ha distrutto noi tutti e ci ha lasciati increduli. E pensare che solo pochi giorni fa, con la società Tua e dell'inseparabile fratello Fabio, avete aderito alla nostra Associazione per le vittime della strada donando un congruo contributo senza che fosse da noi richiesto, e solo perché avete creduto nel progetto. Non solo voi, ma avete coinvolto anche un altro imprenditore del nord facendo donare anche a lui un congruo contributo. Questa una foto chiara della Vostra bontà e del Vostro legame alla nostra famiglia ed alla Vostra terra, che avete lasciato solo perché gli impegni di lavoro vi hanno portato a Bergamo, ma il cuore è restato sempre qui in Costiera, a Positano. Che tristezza, caro Luca. Siamo vicini ad Evandro, a Detta, a Fabio, a Federica ed agli splendidi nipotini, nella certezza che Nostro Signore darà la forza a tutti Voi di continuare per onorare al meglio il caro Luca, sempre presente nella nostra vita. Ciao Luca, riposa in pace!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107313104