Tu sei qui: CronacaIncidenti mortali sull'Etna, perdono la vita un 60enne e un 17enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 gennaio 2025 09:00:31
Tragedia sull'Etna, teatro ieri, 26 gennaio, di tre incidenti, di cui due mortali.
Un scialpinista di 60 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio sul versante nord del vulcano, scivolando su un pendio ghiacciato e battendo la testa. I soccorsi, compresi i militari del soccorso alpino e un'elicottero dei vigili del fuoco, hanno recuperato il corpo.
Poco dopo, un ragazzo di 17 anni è precipitato per centinaia di metri sul versante sud e, nonostante il trasporto in codice rosso all'ospedale, è deceduto in serata.
Nello stesso nosocomio catanese è arrivata anche una sedicenne di Messina, caduta con lo slittino vicino al Rifugio Sapienza. La giovane è entrata in codice rosso al pronto soccorso, ma non è considerata in gravi condizioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10277101