Tu sei qui: CronacaIndennizzi per i lavoratori autonomi e stagionali, domande online all’Inps
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 marzo 2020 17:02:19
Le modalità per accedere ai sostegni per i lavoratori verranno indicate in una o più circolari che l'Inps emanerà in questi giorni. Tutte le domande per gli ammortizzatori sociali e gli altri strumenti messi in campo dal governo col decreto legge dovranno infatti essere presentate all'istituto di previdenza, tranne quelle per la cassa integrazione in deroga, che è concessa dalle Regioni, anche se a pagare sarà sempre l'Inps.
Tutte le domande verranno presentate online. Per i datori di lavoro con meno di 5 dipendenti si tratta di una prima volta. La cassa integrazione in deroga è stata, infatti, estesa anche a chi ha un dipendente e per tutti i settori, escluso solo il lavoro domestico.
Autonomi, professionisti e stagionali potranno chiedere l'indennità di 600 euro all'Inps, che pagherà anche come malattia la quarantena certificata dal medico.
Tutti gli ammortizzatori hanno validità fino al 31 agosto 2020 per massimo 9 settimane.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100418107