Tu sei qui: CronacaInfarto durante la Giornata della Salute a Napoli: uomo salvato dai sanitari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 ottobre 2025 06:30:17

Mattinata di paura, quella di ieri, 26 ottobre, in Piazza del Plebiscito, a Napoli, dove, durante la seconda giornata dedicata alla Salute, un cittadino di origine srilankese che era sul posto per usufruire di visite mediche, è stato colto da un malore.
L'intervento tempestivo degli operatori del 118 della ASL Napoli 1 Centro ha permesso di salvare la vita all'uomo.
Al cittadino è stato effettuato un elettrocardiogramma col quale i sanitari hanno riscontrato un infarto del miocardio.
L'uomo è stato subito trattato con terapia farmacologica e stabilizzato per poi essere trasferito in ospedale per il prosieguo delle cure.
"Questo episodio a lieto fine che abbiamo voluto raccontare - dichiara Mariella Corvino, direttore sanitario dell'ASL Napoli 1 Centro - è la dimostrazione (a parte la "fortuna" dell'evento capitato proprio in occasione della visita del paziente presso gli stand in Piazza dedicati alla "Giornata della Salute"), quanto sia importante prendersi cura di se stessi ed effettuare controlli periodici dedicati alla prevenzione, messi a disposizione della cittadinanza".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10312103