Tu sei qui: CronacaInfermiere aggredito ad Agropoli, Vietri (FdI): «Dal ministro Schillaci massima attenzione al fenomeno»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 dicembre 2022 17:42:25
«Esprimo la mia solidarietà all'infermiere del 118 di Capaccio Paestum aggredito, nelle ultime ore, durante un intervento di soccorso in ambulanza ad Agropoli».
Lo dichiara, in una nota, la capogruppo di FdI alla Commissione Sanità della Camera On. Imma Vietri, in merito all'episodio denunciato dall'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate".
Nel dettaglio, i sanitari sono intervenuti, su chiamata della centrale operativa, per una presunta perdita di coscienza, ma il "paziente" all'arrivo dell'ambulanza ha aggredito con calci e pugni l'infermiere, che - condotto al Pronto Soccorso di Vallo della Lucania - ha ricevuto una prognosi di due giorni.
«Il tema della violenza ai danni degli operatori sanitari è una delle priorità dell'azione politica di Fratelli d'Italia. Nei giorni scorsi, il Ministro della Salute Orazio Schillaci è già intervenuto in merito - a seguito degli ultimi dati forniti dall'Inail sulle aggressioni subite da medici e infermieri - confermando la sua massima attenzione verso tale problematica. Questi gesti sono davvero gravi. E sono gravi a prescindere, ancor più perché vengono perpetrati ai danni di figure che aiutano chi sta male, con massimo impegno e massima professionalità, a tutte le ore del giorno e della notte. Sono davvero un doppio schiaffo alla civiltà», ha assicurato Vietri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10108107
Un imprenditore sessantenne ha ucciso il figlio di 23 anni durante una lite scoppiata nel corso di una festa a San Gregorio di Catania. Come riporta ANSA, l'imprenditore, disturbato dal rumore della festa, è intervenuto armato di una rivoltella 357 magnum, legalmente detenuta ma senza autorizzazione...
Tentativo di furto sventato ad Amalfi nel pomeriggio di lunedì 28 aprile. Come riporta Il Vescovado, due giovani stranieri, entrambi poco più che ventenni - uno con regolare permesso di soggiorno e l'altro irregolare - hanno provato a introdursi in modo furtivo in un'abitazione privata nel centro della...
Un vasto blackout ha colpito nelle scorse ore la Spagna e il Portogallo, lasciando senza corrente elettrica e connessione internet milioni di utenti e paralizzando il regolare funzionamento di infrastrutture vitali. Centrali nucleari, aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane e semafori sono andati...
Una serata movimentata al porto di Ischia si è conclusa con l'arresto di un giovane protagonista di una doppia fuga rocambolesca. La vicenda si è consumata tra le ultime corse dei traghetti per Napoli, quando un 21enne di Barano d'Ischia, in fila per l'imbarco, ha attirato l'attenzione di passeggeri...
In occasione dell'incontro di calcio Napoli - Torino, la Polizia Locale ha intensificato i servizi di controllo nelle aree immediatamente adiacenti allo stadio "Maradona", al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati più diffusi durante questi eventi. Gli agenti hanno identificato e sanzionato...