Ultimo aggiornamento 1 secondo fa S. Giovanni da Cap.

Date rapide

Oggi: 23 ottobre

Ieri: 22 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaInscenano un rapimento con video fake per vedere la figlia appena nata, due denunce nel Casertano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

I Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno deferito in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di procurato allarme e simulazione di reato.

Inscenano un rapimento con video fake per vedere la figlia appena nata, due denunce nel Casertano

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due avrebbero inscenato un finto rapimento, registrando un video diffuso poi su una nota piattaforma social.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 ottobre 2025 09:55:53

La notte scorsa i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno deferito in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di procurato allarme e simulazione di reato.

Si tratta di un 44enne di origini serbe e un 19enne residente a Castel Volturno, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, i due avrebbero inscenato un finto rapimento, registrando un video diffuso poi su una nota piattaforma social.

Nel filmato, uno dei due avrebbe simulato il sequestro dell'altro, indirizzando il video ai familiari di quest'ultimo, e in particolare alla compagna del finto rapito, nel tentativo di convincerla a fargli vedere la loro bambina appena nata.

Il video, creduto autentico dai familiari e dalla compagna, con la quale stava vivendo un momento di tensione, ha spinto la donna presentare una denuncia per sequestro di persona presso la locale Stazione dei Carabinieri.

La segnalazione ha fatto scattare immediate indagini e ricerche per rintracciare il presunto sequestrato. Le verifiche si sono concluse in breve tempo: i militari dell'Arma hanno infatti rintracciato i due impostori. Gli accertamenti hanno confermato la natura fittizia dell'evento e l'intera messinscena è stata ricostruita. Entrambi gli autori sono stati denunciati in stato di libertà all'autorità giudiziaria per procurato allarme e simulazione di reato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10674107