Tu sei qui: CronacaIschia, salvato il cane Yuki: era rimasto per tre giorni nell'auto dei padroni uccisi dalla frana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 novembre 2022 12:32:02
Nella tragedia di Ischia c'è una storia a lieto fine. Il cane Yuki, rimasto per tre giorni intrappolato nell'auto dei padroni, che risultano tra le vittime della tragedia, è stato salvato dai soccorritori.
L'animale, rinchiuso nell'abitacolo del veicolo gravemente danneggiato e ribaltatosi dopo essere stato travolto dal fango e trascinato per metri insieme ad altri detriti, ha attirato l'attenzione dei vigili del fuoco, che stavano effettuando un sopralluogo in quella zona.
Yuki è stato, poi, salvato dai volontari della Protezione civile che hanno avuto non poche difficoltà nell'operazione. E' stato necessario l'intervento dei veterinari perché il cane era diventato aggressivo poiché impaurito, affamato, assetato, allo stremo delle forze.
"Siamo stati costretti a chiamare dei veterinari che lo hanno sedato - ha dichiarato ad Adnkronos Gianni Capuano, volontario della Protezione civile - per essere portato in un recinto". Ci sarebbe già una persona disposta ad occuparsi del meticcio rimasto senza padrone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100411108