Tu sei qui: CronacaIschia, tra le 8 vittime accertate c'è anche un neonato. Si cercano i 4 dispersi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 novembre 2022 12:42:59
Si continua a spalare con ogni mezzo per liberare Ischia dall'enorme massa di fango che si è abbattuta su Casamicciola. In queste ore, come riporta Sky TG24, è stato segnalato anche l'ottavo corpo senza vita. Si tratta del quindicenne Michele Monti. Ieri erano stati trovati i corpi senza vita dei due fratellini, Francesco e Maria Teresa.
La madre Valentina Castagna e il padre Gianluca Monti sono ancora nella lista dei dispersi. Per trovare i loro corpi sono impiegate anche le unità cinofile e le squadre di Sma Campania.
"Rabbia e dolore per quanto accaduto, anche perché queste immagini ci portano periodicamente alla fragilità del territorio che noi denunciamo da sempre. Il nostro territorio è una perla del Mediterraneo ma ha delle criticità che sono evidenti. Oggi parliamo del rischio idrogeologico, in passato abbiamo parlato e in futuro parleremo del rischio sismico e periodicamente facciamo i conti un paese che non riesce a fare della prevenzione un punto direi culturale e poi in realtà operativo". Queste le parole di Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, a Sky Tg24.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10423102
In Italia, come in molte altre parti del mondo, la stampa e i media hanno un ruolo importante nel coprire e discutere processi giudiziari. Spesso i dettagli dei processi vengono riportati sui giornali o trasmessi in televisione, dando alla pubblica opinione un'idea delle accuse e delle prove presentate...
Un insegnante è accusata di maltrattamenti su bambino con autismo in scuola elementare della bassa padovana. Come scrive Sky TG24, la maestra di sostegno, 40 anni, avrebbe causato sofferenze al bimbo di 9 anni come spintoni, vessazioni e lasciato solo per ore. Gli eventi sono stati ripresi da telecamere...
Incidente mortale nel tratto marchigiano dell'A14, all'interno della Galleria Castello, tra i caselli di Grottammare e Pedaso (Ascoli Piceno). A riportare la notizia è Sky TG24. Nell'impatto frontale, avvenuto all'altezza del km 300, poco prima delle 11, coinvolti un'auto su cui viaggiava una famiglia...
Controlli in Costiera Amalfitana per contrastare abusivismo e lavoro nero. Come riporta Il Vescovado, nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Amalfi e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno controllato due cantieri edili in corso nel centro storico: su...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.