Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaIstigazione al suicidio: arrestato 18enne a Perugia

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Dramma a Perugia: le indagini della Polizia portano a una scioccante scoperta

Istigazione al suicidio: arrestato 18enne a Perugia

Un giovane studente universitario si è tolto la vita dopo essere stato spinto al gesto estremo da un coetaneo, arrestato per istigazione o aiuto al suicidio. L’indagine della Polizia di Stato ha rivelato un inquietante scenario di condizionamento psicologico online e commercio illecito di farmaci

Inserito da (Admin), lunedì 17 marzo 2025 22:23:52

PERUGIA - Un tragico caso di istigazione al suicidio ha scosso la città di Perugia. La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un 18enne, accusato di aver incoraggiato un giovane studente universitario a togliersi la vita. Il corpo della vittima è stato ritrovato il 29 gennaio in un appartamento della città, dove il ragazzo aveva deciso di compiere il gesto estremo dopo essere stato ripetutamente spinto a farlo durante conversazioni online.

 

La scomparsa del giovane era stata denunciata il 24 gennaio dalla sorella, anch'essa studentessa a Perugia, dopo che il fratello aveva fatto perdere le sue tracce lasciando l'ostello in cui alloggiava. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto grazie alla segnalazione del proprietario dell'appartamento, il quale, non riuscendo a contattare l'affittuario per questioni di pagamento, aveva collegato la scomparsa dello studente con le notizie diffuse sui social.

 

All'interno del monolocale, gli investigatori hanno rinvenuto blister di farmaci oppiacei, un computer portatile, cinque telefoni cellulari e ben 46 sim-card. L'analisi di questi dispositivi ha permesso di ricostruire le interazioni online della vittima, in particolare il rapporto con il 18enne arrestato, che in diverse chat lo avrebbe spinto a compiere il suicidio, consigliandogli addirittura i farmaci più adatti per un'overdose "indolore".

 

Dalle indagini è emerso che il giovane studente aveva cercato su Telegram informazioni sull'acquisto e la spedizione di tali farmaci, riuscendo poi a procurarseli tramite un venditore online e ricevendoli in un locker della zona. Il 24 gennaio, poche ore prima della tragedia, la vittima aveva avuto un'ultima conversazione con l'amico virtuale, manifestando incertezza e paura. L'arrestato, anziché tentare di dissuaderlo, lo avrebbe ulteriormente incitato a ingerire i farmaci letali.

 

Il provvedimento restrittivo è stato emesso nei confronti del 18enne per il pericolo di reiterazione del reato, dato che il giovane risultava attivo su numerosi gruppi e forum legati a tematiche simili. Inoltre, la polizia è riuscita a identificare il venditore dei farmaci, un altro giovane che è stato sottoposto a perquisizione: sequestrati due telefoni cellulari e oltre 10mila euro in contanti, possibile provento dell'attività illecita.

 

L'episodio getta un'ombra inquietante sul ruolo dei social e delle comunità virtuali nel condizionare giovani fragili, evidenziando la necessità di un maggiore controllo sulla circolazione di contenuti pericolosi e sulla vendita illegale di sostanze farmaceutiche. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10665104