Tu sei qui: CronacaL'Unione Nazionale Consumatori stila la guida “I tuoi diritti al telefono” /SCARICA
Inserito da (Maria Abate), martedì 19 novembre 2019 15:32:00
È diventato virale un video in diretta dell'Unione Nazionale Consumatori che spiega come comportarsi con gli operatori telefonici.
Un argomento molto sentito, perché spesso i call center hanno il potere di farci fare la "scelta" sbagliata che poi ricade sulle bollette. Oppure ci attivano servizi non richiesti con la scusa di farci approfittare di un'offerta. O ancora, chiediamo che ci venga disattivato un piano telefonico o un'opzione non ottenendo risultati concreti. E, alla fine, siamo sempre noi consumatori a pagarne le spese.
Massimiliano Dona ha perciò spiegato alcuni punti chiave. Prima regola: all'azienda bisogna rivolgersi per iscritto. Il call center a volte non serve da tramite con l'azienda ma serve a sfinirci e farci dimenticare i propositi con cui avevamo chiamato.
Per rispondere a tutti i quesiti dei consumatori, su internet è disponibile la guida "I tuoi diritti al telefono", scaricabile GRATUITAMENTE al link: https://www.consumatori.it/guida-telefonia/.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101710105