Tu sei qui: CronacaLa Segreteria Generale di FIT-CISL chiede un tavolo tecnico per il problema viabilità in costiera
Inserito da (admin), martedì 22 gennaio 2019 08:40:10
Il Segretario Generale di Fit-Cisl, Alfonso Langella, scrive al Prefetto e a tutti gli attori della viabilità in Costiera Amalfitana per richiedere un tavolo tecnico al fine di evitare che la gestione del traffico sulla nostra Statale collassi come avvenuto la scorsa stagione.
La lettera, inviata in copia a tutti gli organi di stampa, è stata inviata al Prefetto di Salerno, alla Regione Campania Commissione Trasporti, All'ANAS Area Competenza Campania e ai Comuni della Costiera Amalfitana.
"Egregi, oramai da tempo veniamo a conoscenza di varie interlocuzioni per cercare di attenuare l'annoso problema del traffico sulla Costiera Amalfitana dovuto agli autobus di linea e privati.
Infatti, oramai, da anni si vedono spuntare autorizzazioni, spesso a varie ditte di trasporto per viaggiare sulla Strada Statale 163 con addirittura la possibilità di fermare lungo il tragitto per la discesa e la risalita dei passeggeri, quasi a sostituirsi al trasporto pubblico con tutte le relative conseguenze!
Il traffico che si crea, oltre a produrre situazioni invivibili, con ripercussioni sull'immagine del mondo di questo meraviglioso territorio, crea stress ai lavoratori dei trasporti, che ormai ai limiti della sopportazione, devono quotidianamente ingegnarsi per evitare il blocco dei mezzi.
Inoltre, le varie soluzioni individuali dei numerosi comuni rischia di far bloccare il trasporto pubblico locale, con conseguenze drammatiche sulla vita dei cittadini e dei turisti.
Vi chiediamo, per tutto quanto fin qua esposto, di renderci partecipi ad un tavolo di confronto "ad hoc" che ci permetta di esprimere il nostro punto di vista reale dei fatti, per giungere finalmente ad una soluzione definitiva della vicenda, prima del nuovo avvio della stagione turistica."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105517101
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...