Tu sei qui: CronacaLa truffa dell’“iPhone XS 256 GB per soli 1€” /ATTENZIONE
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 6 novembre 2019 17:30:30
Circola su Whatsapp e Facebook un messaggio che promette la vincita sicura di un "iPhone XS 256 GB per soli 1€" semplicemente inserendo un codice su Google. Il messaggio viene inviato automaticamente per mezzo di un "virus" che lo inoltra all'insaputa dell'utente.
Inserendo quel codice su Google troviamo un singolo risultato su cui siamo portati a cliccare e che ci spedisce a vari domini per poi richiederci di inserire dati personali e, infine, anche i dati della nostra carta di credito. Se lo facciamo, potremmo ritrovarci col conto in banca azzerato.
Bisogna stare attenti a non farsi ingannare. Il principio di massima è che nessuno regala niente senza nulla in cambio, specie un dispositivo così costoso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107112104