Tu sei qui: CronacaLa "zebra a pois" di Mina esiste davvero; in Kenya un esemplare dal manto nero e puntini bianchi
Inserito da (Maria Abate), martedì 17 settembre 2019 17:06:45
"Una zebra a pois", cantava Mina negli anni Sessanta. E per quanto potesse sembrare un paradosso, è successo per davvero.
Non è un fotomontaggio, ma pura realtà. Lo scorso 14 settembre sulla pagina Facebook di Wildest Africa sono state pubblicate le foto di una zebra, nata pochi giorni fa in Kenya, nella Maasai Mara National Reserve, che al posto delle strisce, presenta dei piccoli pallini. A immortalare quest'insolito capolavoro della natura il fotografo Frank Liu.
A ben guardare, il cucciolo di zebra ha persino i colori invertiti: il manto è nero e i pois bianchi. Ma com'è successo? Si tratta di una variazione della zebra melanica, con una mutazione genetica che causa una colorazione scura. Altre zebre melaniche sono state già viste e fotografate in passato, ma mai nessuna prima aveva i pois.
La guida che l'ha notata per la prima volta le ha già dato un nome: "Tira".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100719108