Tu sei qui: CronacaLauren Clark mostra il suo “baby food” a Positano, l’influencer contro il body shaming
Inserito da (Maria Abate), sabato 18 agosto 2018 15:06:12
Di Maria Abate
Ha fatto il giro del mondo il post di una "instagrammer" di Sydney che quattro giorni fa ha lanciato un messaggio molto positivo. Lauren Clark non ha moltissimi seguaci (circa 3500), ma il suo post ha colpito nel segno. Le foto che condividiamo su Instagram devono essere quasi perfette, gli influencer lo sanno bene. Mostrare l'aspetto più bello della nostra vita, bei luoghi, attività entusiasmanti, sorrisi smaglianti e un fisico perfetto.
E Lauren, come tanti altri utenti, è alla ricerca dello scatto perfetto, che spesso - però - mette in secondo piano la spontaneità.
Così, quando la 21enne ha cercato sul suo cellulare gli scatti più belli per condividere con i follower la sua vacanza a Positano, ha notato che la sua pancia non aderiva pienamente al concetto di perfezione che si ricerca in un corpo femminile. E, se in un primo momento ha tentennato, ha deciso di postare lo stesso le foto, perché quello stomaco gonfio non era altro che la testimonianza di una vacanza divertente, all'insegna della spensieratezza e del buon cibo.
«E così, qualcuno mi ha fatto una foto in cui sono davvero felice, ma non volevo postarla su Insta perché si vedevano alcuni rotoli di pancia», ha scritto.
«Sono imbarazzata da quanto questo sia ridicolo, soprattutto perché i social media sono già così terribili per l'immagine del corpo che promuovono (per ragazze e ragazzi), e non posso dire di odiare le pressioni irrealistiche sul corpo se anche io pubblico solo immagini perfette».
«Ad ogni modo, oggi nell'influente "zona calda" di Positano ho pensato di mettere in mostra un "baby food" italiano molto addomesticato e alcuni deliziosi rotoli di gnocchi. [...] Sperando che questo aiuti gli altri a provare ad amare meno i social media e più se stessi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100144102
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...