Tu sei qui: CronacaLavori edili senza autorizzazione: sigilli a un cantiere di 430 mq a Secondigliano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 ottobre 2025 08:06:40
L'Unità Operativa Secondigliano della Polizia Locale di Napoli in seguito a controlli a un cantiere edile in via del Camposanto a Secondigliano, ha accertato che su una superficie di circa 430 metri quadrati, erano in corso lavori di sbancamento di terreno contestuali alla costruzione di un manufatto in cemento armato di circa 210 mq che al momento dell'intervento risultava essere costituito da un solo livello ma già predisposto per la realizzazione di almeno un altro.
Alla richiesta degli agenti veniva mostrato un vecchio permesso di costruire, decaduto per decorrenza dei termini e mai rinnovato: le opere edili risultavano quindi essere abusive in quanto realizzate in assenza di titolo autorizzativo.
Conseguentemente gli uomini della Polizia Locale hanno posto sotto sequestro l'intera area di 430 mq e a deferito all'AG il proprietario per violazione della normativa edilizia e antisismica.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10101107