Tu sei qui: CronacaLe fiamme divorano la macchia mediterranea a Tordigliano, salvata dalla pioggia
Inserito da (Admin), domenica 18 agosto 2024 08:25:12
Ieri sera, al calare del sole, un incendio di vaste proporzioni è divampato improvvisamente sulle colline di Tordigliano, nel territorio di Vico Equense, coinvolgendo un'ampia area di macchia mediterranea.
Il rogo, alimentato dal vento, ha rapidamente raggiunto dimensioni preoccupanti, tanto che le fiamme sono state chiaramente visibili anche dalle vicine località costiere di Praiano e Positano, creando uno scenario di grande tensione.
Il fronte dell'incendio, ampiamente documentato grazie alle immagini inviateci da Fabio Fusco, ha reso la situazione estremamente critica durante tutta la notte. L'intensità delle fiamme, alimentata dalla vegetazione secca tipica della stagione estiva, ha messo in allerta le autorità locali.
Tuttavia, a salvare la situazione è stata l'improvvisa pioggia che ha fatto la sua comparsa questa mattina all'alba, anticipando di qualche ora l'allerta meteo prevista per le 9.00. Le precipitazioni, seppur non particolarmente intense, sono state sufficienti a spegnere la maggior parte dei focolai, evitando così danni più gravi.
Le autorità stanno ora valutando l'entità dei danni causati dall'incendio e monitorando la zona per scongiurare la ripresa delle fiamme.
Fonte: www.ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10395103
Ieri sera, 10 settembre, Piano di Sorrento è stato teatro di un grave incidente. A Corso Italia, nei pressi della stazione dei Carabinieri, un pirata della strada ha investito un uomo, Claudio, mentre attraversava le strisce pedonali con i suoi due cani. L'impatto è stato terribile, e Claudio si trova...
Grande dolore a Giugliano per la prematura scomparsa di Roberto Di Lella. Il farmacista 33enne è stato trovato morto nella sua abitazione. La causa del decesso, come riporta Edizione Caserta, è probabilmente un'ischemia, scoperta dal padre che lo ha trovato riverso sul pavimento. Immediato l'intervento...
I carabinieri di Pozzuoli sono intervenuti in via Miliscola, dove un bambino di 3 anni è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con il padre. Il conducente dello scooter non si è fermato per prestare soccorso e ha continuato la sua corsa. Il piccolo è stato...
Durante il pattugliamento dell'area marittima di competenza, i mezzi nautici della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal comandante Andrea Pellegrino e sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli nella serata di domenica 9 settembre 2024 hanno concluso con successo l'operazione...
Il Peloton della gendarmerie d'haute montagne di Chamonix ha recuperato i corpi senza vita di due alpinisti italiani, Andrea Galimberti, 53 anni, e Sara Stefanelli, 41 anni, dispersi sul Monte Bianco da sabato scorso. I corpi sono stati trovati a un'altitudine di 4.500 metri, nella zona del "Mur de la...