Tu sei qui: CronacaLecce, si innamora di un poliziotto conosciuto online: dopo anni scopre che è una donna e la fa condannare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 gennaio 2023 11:37:38
Singolare vicenda a Lecce, dove una donna ha intrecciato una relazione a distanza con un uomo di nome Valentino. Fin qui nulla di strano, ma dopo due anni di relazione, dal 2014 al 2016, la donna comincia a nutrire dei sospetti finendo per scoprire una sconcertante verità.
Come riporta Sky TG24, la donna si era invaghita a distanza con un certo Valentino, che si spacciava per un commissario di polizia. La donna lo sente anche tutti i giorni al telefono. Gli crede quando, dall'altro capo della cornetta, l'amato giustifica un timbro di voce lievemente femminile con una operazione subita tempo prima per rimuovere un tumore alla gola.
Dopo due anni di relazione a distanza, però, la donna inizia ad insospettirsi e scopre, dopo varie ricerche, di aver chattato con una donna, una 53enne pugliese residente a Carmagnola, in Piemonte, che si era spacciava per uomo utilizzando foto "rubate" ad un'altra persona.
La vittima della truffa non è stata disposta ad essere presa in giro e ha portato la "falsa fidanzata" davanti ai giudici. Il Tribunale di Asti ha condannato la 53enne a 6 mesi di reclusione per sostituzione di persona finalizzata al soddisfacimento sessuale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10797103