Ultimo aggiornamento 6 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Lei chi è?", dalla Polonia la versione di "Indovina chi" dedicata alle grandi donne della storia

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Giochi da tavola, Indovina chi, Lei chi è

"Lei chi è?", dalla Polonia la versione di "Indovina chi" dedicata alle grandi donne della storia

Una rivisitazione del gioco iconico degli anni ’90, per celebrare le grandi donne del passato e farle conoscere ai bambini attraverso un’attività ludica

Inserito da (Maria Abate), giovedì 21 novembre 2019 17:23:55

Il gioco da tavolo Indovina chi, si tinge di rosa e diventa Lei chi è? per indovinare quale sia la prescelta tra le grandi donne della storia di ieri e di oggi.

Il progetto indipendente ideato dall'imprenditrice polacca Zuzia Kozerska-Girard è una rivisitazione del gioco iconico degli anni '90, per celebrare le grandi donne del passato e farle conoscere ai bambini attraverso un'attività ludica.

Il progetto, una volta ideato, è stato diffuso attraverso Kickstarter, la famosa piattaforma di finanziamento collettivo per i creativi. Il consenso è stato altissimo, al punto tale da consentire all'imprenditrice polacca di veder realizzata la sua idea.

Le immagini delle persone rappresentate sono dipinte ad acquerello dall'artista Daria Golab. Per indovinare, le domande, rispetto al classico gioco basato sull'aspetto fisico, devono essere incentrate su quello che queste persone hanno fatto nella loro vita: "era una spia?", "ha vinto il premio Nobel?".

28 le donne straordinarie illustrate sulla tavola di legno: dalla regina egiziana Hatshepsut alla pittrice Frida Kahlo. Non mancano l'attivista Malala e la scienziata Marie Curie. E ancora: la pugile indiana McMary Kom, la suffragetta Kate Sheppard, la giornalista statunitense Nellie Bly e Lella Lombardi, seconda donna a guidare una monoposto di Formula 1, l'unica a giungere in zona punti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105911104