Tu sei qui: CronacaLimbadi, fatta luce sulla scomparsa di Maria Chindamo: «Uccisa e data in pasto ai maiali»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 settembre 2023 14:29:26
Grazie al lavoro dei carabinieri di Vibo Valentia, con il supporto del Reparto Crimini Violenti del Ros e grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, è stato possibile far luce sull’omicidio di Maria Chindamo, l'imprenditrice di 42 anni scomparsa a Limbadi (Vibo Valentia) il 6 maggio del 2016.
La donna, come riporta ANSA, è stata uccisa e il suo cadavere è stato dato in pasto ai maiali.
Secondo l'inchiesta "Maestrale-Carthago" condotta dalla Dda di Catanzaro, Salvatore Ascone, di 57 anni, avrebbe ucciso Maria Chindamo insieme ad altre due persone, una delle quali era minorenne all'epoca, per la relazione sentimentale che aveva avviato dopo il suicidio del marito, Vincenzo Puntoriero, avvenuto nel 2015.
L'assassinio di Maria Chindamo avrebbe avuto anche come movente l'interesse di alcune cosche di 'ndrangheta del Vibonese per alcuni terreni di cui l'imprenditrice aveva acquisito la proprietà dopo il suicidio del marito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104111102