Tu sei qui: CronacaLite con i vigilanti al Policlinico Federico II di Napoli: Vico Equense sotto choc per la morte di Francesco Vanacore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 aprile 2024 07:48:53
Vico Equense è sotto choc per la tragica scomparsa di Francesco Vanacore, il 62enne deceduto nella tarda giornata di lunedì dopo essere stato colpito da infarto.
L'uomo ha avuto una colluttazione con quattro vigilanti che presidiavano i cancelli di ingresso del Secondo Policlinico della Federico II di Napoli.
Come scrive "Il Mattino", Francesco, malato di cuore, aveva appuntamento con il cardiologo che avrebbe dovuto decidere se sottoporlo o meno a un nuovo intervento chirurgico. Aveva raggiunto l'ospedale in auto in compagnia della moglie e del fratello e, una volta trovatosi difronte ai vigilanti, avrebbe chiesto a questi ultimi di poter entrare con la macchina per raggiungere il reparto di Cardiologia.
Secondo la testimonianza dei familiari presenti, uno dei due vigilanti lo avrebbe strattonato con violenza facendolo cadere, poi avrebbe iniziato a colpirlo all'addome. All'arrivo dei carabinieri, il 62enne era a terra con problemi respiratori. Nonostante gli sforzi dei sanitari, il cuore del 62enne ha smesso di battere poco dopo nel reparto di rianimazione dell'ospedale.
Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per far luce su quanto è accaduto. Sarebbero quattro le guardie giurate coinvolte nell'aggressione. Non si esclude che gli inquirenti della Procura di Napoli possano a breve contestare loro il reato omicidio preterintenzionale.
Intanto, da Vico Equense è stato lanciato un appello affinché Francesco, persona molto conosciuta in Penisola Sorrentina e nella vicina Positano, abbia giustizia. Sono anche apparsi degli striscioni al Policlinico: "Tanto facile amarti quanto difficile dimenticarti", "Con il tuo sorriso aiutaci dal paradiso".
Leggi anche:
Tragedia a Napoli, 62enne di Vico Equense muore dopo lite davanti al Policlinico Federico II
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108112101
Attimi di paura a Torre del Greco, dove intorno alle 12:30 una violenta esplosione ha scosso Largo Benigno, generando il panico tra i residenti. La deflagrazione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata causata da una bombola del gas all'interno di un'abitazione. L'impatto ha provocato il crollo...
Il mondo del calcio è scosso dalla notizia della morte di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, coinvolto in un incidente stradale nel cuore della provincia di Zamora, in Spagna. Come riporta Marca, l'incidente è avvenuto la notte del 3 luglio 2025 attorno alle 00:35, sull'autostrada A-52,...
All'esito di mirata attività di polizia economico-finanziaria, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno segnalato all'Agenzia delle Entrate un'evasione fiscale di oltre 2 milioni di euro, relativa al periodo 2020 - 2023, derivante dal mancato versamento dell'imposta erariale...
Dolore per Giugliano per la tragica scomparsa di Pasquale Napolitano, il 24enne deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto all'alba tra sabato e domenica, in via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Il giovane, come riporta il quotidiano "Il Mattino", viaggiava sul sedile...
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...