Tu sei qui: CronacaLuca Cordero di Montezemolo turista a Positano, l'imprenditore bolognese a spasso col figlio Lupo
Inserito da (Maria Abate), venerdì 7 agosto 2020 09:45:04
Si ritorna sempre dove si è stati bene. Lo sa bene Luca Cordero di Montezemolo che, anche quest'anno, nell'itinerario delle sue vacanze estive, ha incluso la Costiera Amalfitana.
L'imprenditore bolognese è stato avvistato a Positano, mentre camminava con il figlio Lupo, 10 anni, in versione "turista". Entrambi indossavano la mascherina, anche se all'aperto. Non sappiamo quando sia arrivato ne se abbia utilizzato il suo megayacht di 32,7 metri, il "Marhaba", ma sicuramente nelle prossime ore sapremo dirvi di più.
A inizio luglio era stato a Napoli, all'ospedale Monaldi, per presentare, accolto dal governatore Vincenzo De Luca, il centro NeMO napoletano, di cui sono stati ultimati i lavori, che si occupa delle persone affette da SLA, SMA e Distrofie Muscolari. A fine luglio, invece, era stato visto a Gangi, antico borgo siciliano in provincia di Palermo, sulle Madonie.
Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Telethon frequenta la Costiera Amalfitana sin da quando era bambino, accompagnato dall'avvocato Gianni Agnelli, che amava venire a Ravello negli anni della Dolce Vita. Le ultime visite tra Amalfi e Positano risalgono al 2014 e al 2017: appena può, l'imprenditore si concede una pausa nella Divina.
In un'intervista resa al Corriere del Mezzogiorno, Montezemolo aveva espresso tutto il suo amore per la Costiera: «Napoli è la più bella città d'Italia e non solo. Cosa c'è di meglio di una realtà che può offrire un mix unico di emozioni: mare, storia, monumenti, chiese, tre splendide isole. Procida, Ischia e Capri (e naturalmente Anacapri) sono gioielli rari. Poi, a un tiro di schioppo ci sono perle come Pompei, Amalfi e Nerano, dove portai a cena uno strabiliato Michael Schumacher. O, ancora, Ravello, capace di garantire un'offerta culturale importante».
(Foto di repertorio © Toti Magno)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104330102
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...