Tu sei qui: CronacaLutto a Ravello per la morte dell'ex sindaco Salvatore Sorrentino
Inserito da (Admin), domenica 14 maggio 2023 16:14:39
Una domenica triste a Ravello dove ha concluso la sua esistenza terrena l'anima buona del professor Salvatore Sorrentino, ex sindaco della Città della Musica.
Conosciuto e stimato da tutti, il Professor Sorrentino è stato un apprezzato docente di francese e amministratore di lungo corso di Ravello, aveva 85 anni.
Così in una nota affidata a Facebook il cordoglio dell'attuale sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier: «Non è molto tempo che avevo sentito telefonicamente l'amico Salvatore. Ci eravamo dati appuntamento al comune per uno scambio di opinioni. Non ce l'abbiamo fatta, purtroppo! Puntuale nel formulare gli auguri sia in occasione delle principali ricorrenze, anche familiari, che in occasione di eventi pubblici di particolare rilievo, per segnalare criticità nella vita del paese o ancora, con il desiderio di contribuire al buon andamento della cosa pubblica, per suggerire iniziative da intraprendere nell'interesse della comunità. Tante volte, anche negli ultimi mesi, mi sono rivolto a lui per ricevere notizie su opere realizzate durante il suo mandato amministrativo o per attingere alla sua memoria storica, per informazioni su atti amministrativi del passato. Da oggi con Lui, se ne va un altro punto di riferimento importante per il paese. Ho avuto modo di collaborare fianco a fianco con lui negli anni del suo mandato di sindaco, soprattutto nell'organizzazione di eventi, feste della tradizione e di attività di promozione e di divulgazione dello sport. Ne ricordo sempre l'entusiasmo e la capacità di coinvolgimento, soprattutto dei più giovani. Con i cittadini - in tempi diversi e con esigenze di altra natura - ha saputo intessere un rapporto diretto, raccogliendo istanze e bisogni della comunità a cui ha saputo dare risposte. Dalla Casa comunale a Palazzo Tolla, partirai per il tuo ultimo viaggio, attraversando le stradine della tua amata Ravello. Riposa in pace, caro Salvatore.»
A darne il triste annuncio la moglie Trofimena, i figli Gerardo e Anna, gli amati nipoti Eros e Eva, i fratelli, le sorelle, la nuora, il genero e i familiari tutti.
La salma proveniente dall'Ospedale di Cava de' Tirreni giungerà nella Residenza Municipale domani, 15 maggio, in tarda mattinata, ove sarà allestita la camera ardente.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle ore 15, nel Duomo di Ravello.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della comunità ravellese formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10814109
Orrore a Roma, nella periferia di Primavalle dove un uomo di 59 anni, dopo una settimana, ha chiamato i carabinieri per confessare l'omicidio della madre. La donna è stata uccisa con 3 coltellate e poi chiusa in un sacco, a sua volta nascosto dentro un armadio. Follia. La telefonata al 112 è arrivata...
E ora, ci sono due ragazzi orfani. Una ragazza di 14 anni, e il fratello di 17. Senza la mamma, uccisa ieri da loro padre con 3 colpi di pistola, e ora, anche senza il padre cui per tutta la notte è stata data la caccia: ma lui, Alfred Vefa, si è tolto la vita. Il corpo dell'uomo, 44enne albanese, muratore,...
Un incidente mortale tra un'auto e una moto si è verificato intorno alle 9:30 sul raccordo autostradale di Castellammare. Come riporta Stabianews, l’incidente è avvenuto sul viadotto all’altezza dello svincolo per Castellammare di Stabia. Il motociclista coinvolto nell'incidente è morto sul colpo, mentre...
Una tesi di laurea è frutto di lungo lavoro e duri sacrifici. Per questo, quando una studentessa universitaria di Sondrio ha trovato l'auto con i finestrini frantumati e si è accorta della mancanza del computer contenente l'elaborato, ad andare in frantumi sono stati anche i suoi sogni e le sue aspettative....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.