Tu sei qui: CronacaLutto nella moda. E' morto Renato Balestra, aveva 98 anni
Inserito da (Admin), domenica 27 novembre 2022 10:21:06
Lo Stilista, decano della moda, Renato Balestra si è spento in una clinica a Roma, ieri, 26 novembre 2022.
A lanciare una nota delle figlie, Fabiana e Federica, insieme alla nipote Sofia è l'Ansa, nella tarda serata di ieri.
Il mondo della moda perde un suo grande interprete, classe 1924, Balestra aveva 98 anni e per molti resterà il "pittore" della moda italiana per il suo estro, la sua creatività e quella voglia di innovare che non lo ha mai abbandonato.
In un post il cordoglio della premier Meloni: «Con la scomparsa di Renato Balestra la nostra Nazione perde un'eccellenza di stile, decano dell'alta moda e simbolo del genio italiano nel mondo. Sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.»
Non solo il mondo della moda, messaggi di cordoglio si sono moltiplicati sui social dai profili di giornalisti e personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Così in un breve post Valeria Marini che proprio a Positano nel 2011 fu ospite con Renato Balestra dell'allora sindaco Michele De Lucia: «Renato stellare, ti voglio ricordare così, pieno di sorrisi.»
I funerali di Renato Balestra si terranno martedì 29 novembre a Roma, nella Chiesa di Santa Maria del Popolo.
Foto: Massimo Capodanno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102815109