Tu sei qui: CronacaMaiori, asse di legno si stacca da un'impalcatura e cade in strada. Nessun ferito
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 ottobre 2025 15:54:49
A causa della abbandonanti piogge, un'asse di legno si è staccata da un'impalcatura a Maiori, lungo Corso Reginna, rischiando di colpire i passanti.
La pedana, parte di una struttura temporanea installata sulla facciata di un edificio da oltre 15 anni, era già stata oggetto di segnalazioni da parte dei residenti dei piani inferiori, preoccupati per la sua sicurezza. Fortunatamente non si sono registrati feriti durante il crollo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Maiori, che hanno controllato la stabilità dell'impalcatura per evitare ulteriori cedimenti.
Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno delimitato l'area e istituito un senso unico alternato per consentire le operazioni di messa in sicurezza.
Il personale dell'Ufficio Tecnico Comunale, giunto per un sopralluogo, dovrà ora valutare le condizioni complessive della struttura e decidere gli interventi necessari a garantire la sicurezza pubblica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10194101