Tu sei qui: CronacaMaiori: attrezzature al porto e cancello chiuso rallentano intervento dell'elisoccorso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 aprile 2025 14:31:23
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado.
Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha dovuto cambiare destinazione: l'area era infatti occupata da attrezzature, impedendo la manovra.
Il velivolo si è quindi spostato al campo sportivo in località Demanio, ma anche lì si è verificato un imprevisto: l'ambulanza non è riuscita ad accedere all'area recintata, poiché il cancello era chiuso e le chiavi in dotazione al 118 non erano compatibili con il nuovo lucchetto installato.
A sbloccare la situazione è stato l'intervento tempestivo di un operaio che ha forzato la catena con un flex poco prima dell'arrivo della Polizia Municipale, che disponeva delle chiavi corrette, permettendo l'accesso al mezzo di soccorso e consentendo, infine, il trasbordo del paziente sull'elicottero. Un problema tecnico e organizzativo che, in situazioni critiche, può costare minuti preziosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104210108