Tu sei qui: CronacaMaiori, avverte profonda stanchezza durante escursione: turista soccorsa sul Monte Avvocata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 settembre 2023 07:30:39

Il Soccorso Alpino e Speleologico Campania - CNSAS è intervenuto nel pomeriggio di ieri, 18 settembre, unitamente alla Protezione Civile di Maiori, per supportare una donna inglese di 43 anni in escursione sul Monte Avvocata.
La donna è arrivata in cima ma ha avvertito una profonda stanchezza, situazione che ha coscientemente spinto la Guida del gruppo a fermare immediatamente e far riposare l'escursionista nonché ad avvisare il 118.
La Centrale Operativa 118 di Salerno ha quindi girato l'allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che è intervenuto sul posto.
Dopo aver valutato la situazione ed aver ulteriormente idratato la donna, che era già sulla via del ritorno, si è provveduto alla discesa assieme ai restanti componenti del gruppo. Fortunatamente non è stato necessario alcun intervento sanitario
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100110106