Tu sei qui: CronacaMaiori, avverte profonda stanchezza durante escursione: turista soccorsa sul Monte Avvocata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 settembre 2023 07:30:39
Il Soccorso Alpino e Speleologico Campania - CNSAS è intervenuto nel pomeriggio di ieri, 18 settembre, unitamente alla Protezione Civile di Maiori, per supportare una donna inglese di 43 anni in escursione sul Monte Avvocata.
La donna è arrivata in cima ma ha avvertito una profonda stanchezza, situazione che ha coscientemente spinto la Guida del gruppo a fermare immediatamente e far riposare l'escursionista nonché ad avvisare il 118.
La Centrale Operativa 118 di Salerno ha quindi girato l'allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che è intervenuto sul posto.
Dopo aver valutato la situazione ed aver ulteriormente idratato la donna, che era già sulla via del ritorno, si è provveduto alla discesa assieme ai restanti componenti del gruppo. Fortunatamente non è stato necessario alcun intervento sanitario
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10969102