Tu sei qui: CronacaMaiori, imprenditore beneventano nota migrante in difficoltà nelle acque di Erchie e lo salva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 agosto 2024 10:57:47
Mario Cangiano, imprenditore del beneventano e proprietario del Ristorante Japit, ha soccorso un migrante mentre ieri, intorno alle 10:45, si trovava a bordo del suo gozzo al largo di Erchie, a Maiori.
Come riporta Il Vescovado, Cangiano ha notato l'uomo che chiedeva aiuto agitando le braccia e, con tempestività, lo ha soccorso, facendolo salire a bordo.
In seguito, l'imprenditore ha contattato la Guardia Costiera, che si è recata sul posto poco dopo per portare il migrante in caserma e sottoporlo agli accertamenti di rito.
Si ipotizza che il migrante, un uomo sulla trentina, possa essere uno dei 191 sbarcati a Salerno nelle prime ore del mattino dalla nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere. È possibile che l'uomo si sia tuffato in mare prima dell'arrivo della nave al porto di Salerno.
Grazie alla prontezza di Mario Cangiano e all'intervento tempestivo della Guardia Costiera, è stata evitata una tragedia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10158105