Tu sei qui: CronacaMaiori. Manca il bagno per i disabili: sospesa somministrazione ai tavoli per Cafè Marcel
Inserito da (Redazione), domenica 17 luglio 2022 19:25:31
Un vero e proprio movimento social, quello che si è generato in maniera autonoma questa mattina e che in breve tempo si è propagato attraverso l'hashtag#iostoconcafèmarcel. A generare quest'onda di solidarietà il provvedimento dell'Ufficio Tecnico del Comune di Maiori che, ravvisando la mancanza di servizi igienici per persone con disabilità, ha imposto al titolare del bar "Cafè Marcel" di Maiori in Via Nuova Chiunzi la sola prosecuzione della somministrazione indiretta. A darne notizia è, come sempre, Il Vescovado il portale on line della Costa d'Amalfi che ha pubblicato in anteprima la notizia (leggi qui l'articolo).
Niente somministrazione ai tavoli, quindi per l'attività guidata con successo da Marcello Ferrara e dal suo team. Tavolini esterni accatastati lungo il muro perimetrale e sedie impilate per quello che da anni è diventato uno dei luoghi di ritrovo più frequentato.
Così ha commentato il consigliere di minoranza, ex Vice Sindaco, Mario Ruggiero in un post social: «Abbiamo perso tutti quanti. Tutti, nessuno escluso. Ha perso principalmente Marcello che forse ha sottovalutato il problema e paga il prezzo più alto per averlo fatto. Ha perso soprattutto la "politica" a tutti i livelli. Quando un'attività e i suoi dipendenti vengono messi in condizione di non lavorare in piena stagione, dopo due anni di covid-19, non ci sono scusanti per nessuno. Non esistono motivazioni che possono giustificare un'azione simile, il 15 luglio. Il buon senso avrebbe dovuto imporre a tutti noi di trovare una strada almeno per superare l'estate. Il buon senso, avreste dovuto applicarlo soprattutto voi, cari amministratori. Ma dalle vostre parti è ormai diventata merce rara, fate questioni di lana caprina anche sul colore dei bidoni della spazzatura... E questi sono i risultati. #iostoconcaffemarcel»
Rammarico del Sindaco Antonio Capone che in una nota ha espresso la solidarietà personale all'esercente: «Sono amareggiato. Ci sono state varie interlocuzioni con il titolare del bar per trovare una soluzione definitiva. Le vie legali intraprese non hanno ottenuto il risultato sperato. Tutto nasce dalla denuncia di un'associazione per i diritti dei disabili. Le leggi sono fatte per essere rispettate e né il sindaco protempore né l'ufficio tecnico possono esimersi dal farle rispettare.»
Intanto il titolare del Bar, Marcello Ferrara, rassicura tutti con un post su Facebook «Non potevo non scrivere un messaggio. Siete stati in tanti a scrivermi in privato e non, mettendoci la faccia. Grazie ai miei clienti, ai miei amici, ai miei parenti e ai miei colleghi (veri). Un piccolo problema che risolveremo il più presto possibile. Era mia intenzione adeguare il locale alle normative vigenti una volta terminata la stagione estiva: vorrà dire che inizierò prima i lavori».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104424109
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...