Tu sei qui: CronacaMaiori. Pineta di Capo d’Orso, Statale Amalfitana aperta alle 22.30: si transita a senso unico alternato /foto
Inserito da (Admin), domenica 13 agosto 2023 22:56:40
Con più di 30 minuti di anticipo rispetto all'orario comunicato dall'ANAS è stata riaperta al traffico veicolare la Strada Statale 163 Amalfitana.
La viabilità lungo l'arteria principale della Costa d'Amalfi, in questo lungo weekend di Ferragosto, sarà garantita a senso unico alternato, gestito da impianto semaforico.
La chiusura era stata disposta già nel primo pomeriggio di ieri, dopo che il vasto incendio che ha distrutto la pineta in località Capo d'Orso, al km 39+500, aveva causato il crollo di pietrame e materiale franoso sulla sede stradale, con pericolose rocce in bilico lungo il crinale della montagna.
Nella tarda serata di ieri, con il posizionamento dei new jersey, gli operai della ditta Cardine SRL hanno iniziato i primi lavori di bonifica del costone, provvedendo al disgaggio dei massi pericolanti e al taglio della vegetazione.
Sul posto, sin dalle prime ore di questa mattina, anche personale ANAS e i volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile di Maiori, gli agenti di Polizia Municipale e i Carabinieri, oltre ai sindaci di Maiori, Antonio Capone, e di Cetara, Fortunato Della Monica.
Il trasporto pubblico Sita seguirà il regolare calendario orario sulla tratta Amalfi-Salerno e viceversa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103943107