Tu sei qui: CronacaMalore durante escursione sul Vesuvio, turista 44enne trasportato in ospedale a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 giugno 2025 07:23:16
Nel pomeriggio di ieri, 27 giugno, la centrale Georesq di Cassano Irpino (Av) ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico per un intervento sul Vesuvio.
Un turista polacco di 44 anni ha accusato un malore e si è accasciato a terra durante un'escursione nei pressi del cratere.
La guida del Vesuvio che era con il gruppo ha allertato il 118 nonché lanciato un allarme tramite il servizio Geroresq. Sul posto si è portato immediatamente l'elisoccorso 118 di Salerno.
L'equipe tecnico-sanitario dopo essere sbarcata al verricello ha stabilizzato l'uomo e lo ha recuperato a bordo dell'elicottero, sempre tramite operazione al verricello, ed infine trasportato all'ospedale del mare di Napoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10085109