Tu sei qui: CronacaMalore fatale a Trieste: morto a 35 anni Alberto Carotenuto, infermiere di Torre Annunziata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 ottobre 2025 07:35:41
Un malore improvviso ha stroncato la vita di Alberto Carotenuto, infermiere 35enne originario di Torre Annunziata e in servizio all'ASUGI di Trieste, nel reparto di Gastroenterologia.
La tragedia è avvenuta il 1° ottobre, proprio all'inizio del turno, poco dopo il suo ingresso in reparto. Inutili i tentativi di soccorso: il giovane operatore sanitario si è accasciato ed è deceduto poco dopo, lasciando colleghi e amici nello sconforto.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio in tutto l'ambiente ospedaliero e tra quanti lo conoscevano. A esprimere pubblicamente il dolore della comunità ospedaliera è stata la dottoressa Nicoletta Stefani, dirigente della Gastroenterologia isontina, che ha voluto condividere un messaggio commosso in ricordo del giovane infermiere:
"Carissimi, è con immenso e profondo dolore che vi comunico che è venuto a mancare il nostro Alberto Carotenuto, infermiere della Gastroenterologia isontina. Un malore improvviso e fatale, subito dopo essere entrato in servizio. Il dolore che ci ha provocato questo avvenimento è indescrivibile. A nome di tutta la Gastro ASUGI ti voglio dire grazie, Alby."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10743109