Tu sei qui: CronacaMaltempo, disagi nel sud del Salernitano: in Costa d'Amalfi smottamento a Cetara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 novembre 2022 07:15:26
L'allerta meteo di ieri non ha risparmiato il Salernitano, dove si sono registrati danni e disagi, in particolare nel sud della Provincia, in particolare Agropoli, Capaccio e golfo di Policastro.
A causa dell'esondazione del fiume Alento, i vigili del fuoco hanno dirottando su queste aree le squadre a disposizione comprese due unità fluviali. Fortunatamente non si sono registrati feriti e gli automobilisti rimasti bloccati nei sottopassaggi invasi dalle acque sono stati tempestivamente salvati.
Disagi anche in Costiera Amalfitana, lungo la Statale 163 Amalfitana: come riporta Il Vescovado si è verificato, nel tratto tra Cetara e Vietri sul Mare, il distacco di pietre dal costone roccioso a monte della sede stradale. Dopo aver constatato la presenza di altro materiale in imminente pericolo di distacco, nonché un albero pericolante in procinto di minacciare il transito sulla sede stradale sottostante, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, mediante la rimozione dei materiali pericolanti, provvedendo alla contestuale riapertura del transito veicolare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10596104