Tu sei qui: CronacaMandello del Lario, bambina di 11 anni si tuffa nel lago di Como e annega
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 16 agosto 2023 17:28:38
Ferragosto tragico per un padre vedovo che aveva deciso di trascorrere una giornata con le sue 3 figlie piccole e una loro amica.
Destinazione Mandello del Lario, un tratto del Lago di Como risultato poi fatale per Fatou Thiao, una bambina di 11 anni il cui corpo è stato ritrovato solo oggi.
La piccola, insieme alle sorelle e ad un'altra piccola amica erano in acqua nella zona della foce del torrente Meria: da sempre, un punto caratterizzato anche dalla presenza di forti correnti d'acqua.
Ad un certo punto tutte le giovanissime si sono trovate in difficoltà per via del brusco cambiamento di profondità del fondale, con la disperata richiesta d'aiuto da parte delle ragazze, le cui urla hanno fatto scattare l'intervento anche di alcuni bagnanti in soccorso delle piccole.
Le due sorelle maggiori di Fatou e l'amichetta sono state - fortunatamente - raggiunte e portate in salvo, ma l'undicenne è scomparsa sott'acqua.
Sul posto sono arrivati l'ambulanza, l'automedica e le forze dell'ordine, oltre ai vigili del fuoco con una squadra nautica.
Ma solo 24 ore dopo e anche grazie all'utilizzo di strumentazione di profondità teleguidata, il corpo dell'undicenne è stato individuato dai sommozzatori sul fondo del lago.
Ad attendere, disperato, il recupero della salma della piccola, c'era il padre, che aveva già perso sua moglie quattro anni fa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108913106
Questa mattina, 16 agosto, un anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno alla spiaggia della Marina, a Cetara. Il morso ha interessato una vena della gamba, ma l’intervento tempestivo del 118 ha permesso di medicare l’uomo direttamente sul posto, evitando gravi conseguenze. L’episodio...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto in abitazione all'interno di una villa disabitata di Maiori. Il soggetto, classe 1986 proveniente...
Nell'ambito delle attività che rientrano nell'operazione "Terra dei Fuochi", il personale dell'unità operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia locale di Napoli ha coordinato un'operazione di bonifica in via De Roberto, nella zona Poggioreale - Centro Direzionale. L'intervento...
Si è tenuta nella mattinata del 14 agosto l'udienza per la trattazione del ricorso d'urgenza proposto dalla signora affetta da SLA (difesa, tra gli altri, dall'avv. Filomena Gallo) nei confronti dell'ASL Napoli 3 Sud (assistita dall'avv. Vincenzo Pansini). La paziente aveva chiesto l'accesso alla procedura...
Attimi di grande apprensione, il 14 agosto, sulla spiaggia libera di Marina Grande, a Capri. Un ragazzo con problemi comunicativi di 13 anni, si era smarrito tra la folla di bagnanti, facendo scattare l'allarme dei genitori. Dopo ricerche senza esito, la coppia si rivolgeva all'assistente bagnanti in...