Tu sei qui: CronacaMassa Lubrense: ragazzo di 13 anni si ferisce dopo un tuffo al fiordo di Crapolla, salvato dal CNSAS
Inserito da (Admin), lunedì 25 agosto 2025 22:06:28
Mattinata di intenso lavoro per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, impegnato presso il suggestivo fiordo di Crapolla, nel comune di Massa Lubrense.
Un ragazzo di circa 13 anni, mentre tentava un tuffo, ha impattato violentemente contro gli scogli, riportando ferite che hanno reso necessario un tempestivo intervento dei soccorsi.
Immediato l'allarme al 118, che ha attivato il CNSAS. Mentre la squadra di terra era in movimento, è decollato l'elisoccorso 118 di Napoli, con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e l'équipe sanitaria. I soccorritori sono stati sbarcati lungo un sentiero, da cui hanno potuto raggiungere l'infortunato grazie a un gommone.
Stabilizzato sul posto, il giovane è stato successivamente trasferito a bordo dell'elicottero tramite un'operazione al verricello e trasportato in ospedale per le cure necessarie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10526107