Tu sei qui: CronacaMicrosoft testa la settimana lavorativa di 4 giorni: produttività aumentata del 40%
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 novembre 2019 12:37:02
Microsoft ha testato in Giappone la settimana lavorativa di 4 giorni: a Tokyo, lo scorso agosto, i suoi 2.300 dipendenti hanno usufruito di tre giorni di riposo alla settimana.
Il risultato è stato positivo, con la produttività aumentata del 40% rispetto allo stesso mese del 2018. Questi gli altri benefici: le assenze sono diminuite del 25%, il consumo di elettricità in ufficio è calato del 23%, è stato stampato il 59% in meno di carta e il 92% dei lavoratori ha detto di gradire la settimana corta.
Il test fa parte del progetto "Work-Life Choice Challange", che mira a promuovere un più sano equilibrio tra lavoro e vita privata. Nell'ambito dello stesso progetto, Microsoft intende anche finanziare vacanze di famiglia per i dipendenti.
«Lavora per un breve periodo di tempo, riposa bene e impara molto», scrive il Ceo di Microsoft Giappone, Takuya Hirano, sul sito della società.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100012102