Tu sei qui: CronacaMilano, donna colpita alla testa con il manganello da quattro agenti
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 maggio 2023 19:01:38
Un episodio destinato a far discutere e, soprattutto, delle immagini che appaiono inequivocabili.
Una donna seduta per terra e quattro agenti della Polizia locale che la colpiscono ripetutamente con il manganello alla testa e al fianco, prima di ammanettarla.
L'episodio - a quanto si apprende - è avvenuto questa mattina in zona Bocconi. La donna, rannicchiata a piedi nudi davanti a un'aiuola, si toglie gli occhiali, a un certo punto alza le braccia, poi, scaraventata a terra, si tiene la testa con le mani, per proteggersi dai colpi. Contro di lei sembra dal video che uno degli agenti usi anche lo spray al peperoncino.
Sono in corso - fa sapere il Comune di Milano - tutte le verifiche per capire cosa è successo, quali siano le responsabilità e quindi i provvedimenti da prendere nei confronti degli agenti coinvolti. La Polizia locale è anche in contatto con l'autorità giudiziaria per attivare le necessarie azioni della magistratura.
Dalla ricostruzione diffusa dal segretario del sindacato di Polizia locale Sulpl, Davide Vincini, la trans questa mattina verso le 8 si sarebbe aggirata nuda al parco Trotter, in stato alterato, davanti ai bambini della scuola elementare. Quando un addetto dell'Amsa impegnato nelle pulizie del parco ha cercato di intervenire, lo avrebbe aggredito. Per questo, verso le 8.15 - da quanto riferisce il Sulpl - è intervenuto il personale della Polizia locale. Sul posto, in via Giacosa, alle 8.40, è arrivata anche un'ambulanza del 118, che però non ha trasportato in ospedale la 41enne, caricata invece sulla pattuglia della Locale, diretta verso il reparto Radiomobile di via Pietro Custodi, vicino a corso San Gottardo.
La Polizia locale dovrà fare una relazione sull'episodio, di cui sono già a conoscenza il procuratore di Milano Marcello Viola e l'aggiunto Tiziana Siciliano.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diNino CarèdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10667108
Noto come il "boss di Van Gogh", per aver rubato ad Amsterdam nel 2002due preziosissime tele dell'artista, Raffaele Imperiale, ex narcotrafficante internazionale originario di Castellammare di Stabia e attuale collaboratore di giustizia, ha recentemente ceduto alle autorità italiane la proprietà di un'isola...
Il 27 novembre, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di un 55enne per atti persecutori nei confronti della...
Il Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti, guidato dal Comandante Manuel Mele, ha proceduto al sequestro di una discarica abusiva di scooter situata a Praiano. Il 27 novembre, i militari, con il supporto della Polizia locale di Praiano, hanno individuato una cinquantina di motoveicoli, comprese carcasse...
Un uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di urgenza a Latina dopo la scoperta di decine di oggetti non commestibili nel suo stomaco. L'operazione è stata eseguita con successo. Secondo quanto riportato da Repubblica, l'uomo si è presentato in ospedale manifestando sintomi di anemia....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.