Tu sei qui: CronacaMilano, fermato clochard che aveva accoltellato turista alla stazione Termini
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 3 gennaio 2023 20:32:24
Il gesto folle è avvenuto lo scorso 31 dicembre alla stazione Termini di Roma quando una ignara turista israeliana di 24 anni, Abigail Dresner è stata accoltellata da un uomo polacco senza fissa dimora di 25 anni, Aleksander Mateusz Chomiak.
Dall'analisi delle telecamere appariva evidente come Chomiak avesse puntato subito la giovane, colpendola alle spalle e dopo averla seguita. U'azione repentina e violenta: colpi al torace e alla schiena dati in successione prima di scappare via, dopo aver riposto la lama in un sacchetto di plastica azzurra.
La ragazza che si era difesa dai fendenti e che poi una volta soccorsa era stata prontamente ricoverata al Policlinico Umberto I di Roma, aveva dichiarato: "Mai visto prima quell'uomo".
Le condizioni della ragazza sono ora stabili ed è stata raggiunta nella Capitale dai genitori che chiedono solo di lasciar tranquilla la figlia, desiderosa "di dimenticare in fretta questa brutta storia".
Anche se sarà difficile, nel frattempo la giovane turista israeliana è stata affiancata da un team di psicologi.
Mentre invece questa 'brutta storia' non si ferma per il suo aggressore: Aleksander Mateusz Chomiak, clochard polacco di 25 anni, è stato bloccato oggi alla stazione Centrale di Milano.
A riconoscerlo e a fermarlo, è stata una coppia di carabinieri, marito e moglie, liberi dal servizio.
L'uomo è stato trasferito in una caserma dell'Arma dei Carabinieri di Milano ed è accusato di tentato omicidio, senza aggravanti di tipo razziale anche se dal giorno dell'aggressione, lo scorso 31 dicembre, erano circolate voci su un presunto odio razziale nei confronti della ragazza israeliana da parte dell'aggressore.
Sull'individuazione e fermo dell'uomo ha espresso soddisfazione il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.
Fonte foto: Foto diGiorgio Maria ZinnodaPixabay e Foto diBenjamindaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10373104
Più di 72 ore di lavoro no-stop per i 60 vigili del fuoco USAR in missione in Turchia a seguito del terremoto. Dopo la terza notte a temperature sottozero prosegue l'attività di ricerca e soccorso ad Antiochia Allo stato attuale, in base alle informazioni fornite, le squadre USAR (Urban Search And Rescue)...
Fingendosi un dipendente della società che in Sardegna gestisce il servizio idrico e, con la scusa di dover effettuare dei rimborsi, un 58enne di Cagliari convinceva persone molto anziane, che vivevano sole, a farlo entrare in casa. Poi con una scusa le faceva allontanare, razziando denaro e oggetti...
Un allenatore di una nota società di basket di Roma è finito in carcere con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata, con recidiva specifica. Come riporta Sky TG24, l'uomo invitava nelle ore serali gli allievi 14enni nei locali dove alloggiava, con la scusa di effettuare massaggi terapeutici,...
Un'attività operativa sinergica dei Finanzieri della Tenenza di Camerino, che stavano indagando su presunte truffe in materia di superbonus 110%, unitamente ai Carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo di Macerata, i quali, invece, avevano già in corso indagini, anche tecniche, per i reati...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.