Tu sei qui: CronacaMilano, lasciò morire di stenti la figlia di 18 mesi: Alessia Pifferi condannata all'ergastolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 maggio 2024 16:13:03
La Corte di Assise di Milano ha deciso il destino di Alessia Pifferi. La donna è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonata a casa da sola per 6 giorni nel luglio del 2022.
La sentenza ha escluso l'aggravante della premeditazione.
Il pm Francesco De Tommasi ha definito la sentenza giusta, sottolineando che rappresenta una prima tappa per l'accertamento della verità e il ripristino della centralità della vittima nel processo.
Il procuratore De Tommasi aveva inizialmente richiesto la condanna per omicidio volontario, sottolineando come l'abbandono della bambina implicasse l'accettazione del rischio della sua morte e un consenso deliberato a tale tragico epilogo. Nonostante la richiesta di considerare la premeditazione, questa non è stata accolta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10878104