Tu sei qui: CronacaMinori, coppia di turisti francesi si perde in montagna: salvati a pochi metri da un burrone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 maggio 2025 15:22:39
Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, 21 maggio, in località Auriola, nel territorio montano di Minori, in Costiera Amalfitana, dove una coppia di turisti francesi sulla settantina si è smarrita durante un'escursione lungo un sentiero impervio. A riportare la notizia è Il Vescovado.
Partiti alla scoperta dei monti che sovrastano il borgo costiero, i due hanno perso l’orientamento, senza riuscire a ritrovare la via del ritorno. La situazione è apparsa subito delicata: i due si trovavano a pochi metri da un burrone, in una zona particolarmente pericolosa.
Lanciato l’allarme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori e gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania, supportati da un elicottero, che ha permesso di localizzare i turisti in tempi rapidi.
I soccorritori sono riusciti a raggiungerli, recuperarli in sicurezza e trasportarli a valle. Fortunatamente, la coppia era illesa, anche se visibilmente provata e disorientata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10325103