Tu sei qui: CronacaModena, ventenne ucciso in pieno centro. Il sindaco: "Città piena di rabbia e preoccupazione"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 21 agosto 2023 19:14:12
Un omicidio in pieno centro città a Modena che segue un altro omicidio avvenuto sempre a Modena qualche giorno fa, al parco Novi Sad.
Una città che si interroga di come anche in pieno centro possano accadere fatti di sangue davanti a cittadini e turisti (che a Modena sono in costante aumento).
L'esecuzione avvenuta nei confronti di un ventenne nigeriano ucciso da una decina di coltellate ad opera di due sconosciuti, ha fatto risvegliare Modena piena di "rabbia e preoccupazione", queste le parole del sindaco Gian Carlo Muzzarelli.
Sul piano delle indagini condotte dalla squadra mobile, verso le 18.30 in Corso Vittorio Emanuele, via centralissima che conduce all'accademia militare, il ventenne è stato raggiunto dai due uomini, uno l'ha tenuto fermo e l'altro ha sferrato i fendenti che da lì a poco, una volta arrivato all'ospedale di Baggiovara, sarebbero risultati letali.
In particolare ad uccidere il ventenne potrebbero essere state le ferite a collo e gola, ma solo l'autopsia potrà eventualmente certificare l'ipotesi.
La polizia sta verificando tutte le immagini provenienti dai video registrati dalle telecamere e valuta anche le testimonianze che raccontano dei due assassini fuggiti a piedi.
Ora a Modena, monta la polemica politica, s'è vero che sempre in città - come detto - al parco Novi Sad un 16enne pakistano venne ucciso a coltellate da connazionali.
Tutti questi delitti unite a numerose aggressioni e violenze, portano il sindaco a denunciare la 'mancanza di una rete di accoglienza per i migranti'.
E prosegue:
"Mentre sul territorio sono triplicati trasferimenti di migranti senza che sia stata strutturata un'adeguata rete di accoglienza che possa garantire condizioni dignitose per le persone e non lasciarle in balia della criminalità, come purtroppo spesso sembra avvenire con molti di loro, lasciati senza prospettive, che diventano manovalanza dello spaccio".
In una nota il Comune di Modena ricorda come piazza Grande ponga da mesi queste questioni al governo, con una particolare attenzione per i minori stranieri non accompagnati, temi affrontati di recente anche direttamente con il ministro Matteo Piantedosi insieme alla richiesta partita da Modena di un aumento degli organici delle forze dell'ordine e di riconoscimento della fascia A per la questura.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10764105
Poco dopo la mezzanotte, un ulteriore crollo si è registrato sulla Statale Amalfitana, tra Atrani e Castiglione di Ravello. Alcune pietre si sono staccate dal costone roccioso finendo sulla carreggiata. Sul posto i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi. Le condizioni Meteo intanto sono in miglioramento....
Nella giornata di ieri, un 43enne di Maiori, skipper di una società di noleggio barche ad Amalfi, è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione per aver commesso violenza sessuale ai danni di una giovane turista americana durante un'escursione in barca lo scorso luglio. Come riporta Il Vescovado,...
Si è tenuto questa mattina, presso a basilica di Santa Giustina a Padova, il funerale di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta nell'area industriale di Fossò - a 6 chilometri dalla sua casa - verso le 23.40 di sabato 11 novembre. Migliaia di persone, come scrive Sky TG24,...
Alle 9 di questa mattina, la sala operativa ha inviato in via Carlo Marocchetti, a Roma, diverse squadre di Vigili del fuoco più il funzionario di guardia e il capo turno provinciale, per l'incendio appartamento scoppiato al terzo piano di una palazzina di quattro, in cui all'interno non era presente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.