Tu sei qui: CronacaMondragone, 16enne travolto e ucciso da un'auto pirata: arrestato il responsabile, un pregiudicato di camorra
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 giugno 2025 07:27:41
Tragedia nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 giugno a Mondragone, in provincia di Caserta: Luigi Petrella, 16 anni, è morto dopo essere stato investito mentre era in sella al suo scooter Honda.
Il giovane, calciatore della società Polisportiva Mademar, stava rientrando a casa dopo una partita di calcetto con gli amici quando è stato travolto in via Padule da un'auto che non si è fermata a prestare soccorso. Nell'impatto, il ragazzo è stato sbalzato dal mezzo e ha battuto violentemente la testa contro un palo della luce, riportando lesioni fatali.
I soccorsi sono stati immediati, ma il 16enne è deceduto poco dopo il ricovero al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno.
Le indagini dei carabinieri, supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte sul posto, hanno permesso di identificare e rintracciare il presunto responsabile: Pietro Cascarino, 53 anni, pluripregiudicato e ritenuto vicino al clan camorristico. Cascarino, che era stato scarcerato da poco, è stato fermato a Perugia e arrestato con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Indagato anche il passeggero che viaggiava con lui al momento dell'incidente.
"Sei stato amato e lo sarai per sempre, il tuo sorriso e il tuo viso bello ci accompagneranno nel ricordo felice di averti conosciuto. Che possano i tuoi cari trovare conforto e pace. Ciao Luigi caro", è il messaggio di cordoglio della Polisportiva Mademar.
Anche il Presidente FIGC LND C.R. Campania Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e il Comitato tutto sono profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Luigi Petrella: "Un abbraccio fortissimo e le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Petrella e alla società Polisportiva Mademar".
Foto: LND Campania
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10195103
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...