Tu sei qui: CronacaMonte Faito, ragazzo scivola in zona impervia: salvato dal Soccorso Alpino e dall’elisoccorso 118
Inserito da (Admin), sabato 2 agosto 2025 07:59:44
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele.
Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per diversi metri riportando varie ferite. Il compagno, rimasto illeso, ha immediatamente allertato i soccorsi chiamando il 118. La Centrale Operativa di Castellammare di Stabia ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), richiedendo contestualmente l'intervento dell'elisoccorso 118 decollato dalla base di Salerno.
I tecnici del CNSAS, giunti rapidamente sul posto, hanno raggiunto i due giovani mettendoli in sicurezza. Il ragazzo ferito è stato imbracato e recuperato con il verricello dall'equipaggio dell'elisoccorso, per poi essere trasportato all'ospedale di Salerno per le cure del caso. Il secondo escursionista, in stato di shock ma in buone condizioni, è stato accompagnato a valle in sicurezza dagli operatori del Soccorso Alpino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10914105