Tu sei qui: CronacaMonteforte Irpino, minaccia di lanciarsi dal ponte: 40enne salvato in extremis dai militari dell'Arma
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 giugno 2023 07:43:16
Era seduto a cavalcioni sul muretto del ponte e con tutta probabilità, senza l'intervento dei Carabinieri, sarebbe riuscito nel suo intento suicida.
È accaduto di notte a Monteforte Irpino. Il 40enne della provincia di Napoli aveva deciso di farla finita lanciandosi dal ponte in località Gaudi, nei pressi del bivio per Taurano.
Grazie alla segnalazione al "112" da parte di un cittadino, l'operatore della Centrale Operativa ha disposto l'immediato intervento di una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, già di perlustrazione in quell'area.
Con cautela i Carabinieri hanno raggiunto l'uomo che minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Uno dei militari, resosi conto della gravità della situazione e dell'attualità della minaccia, ha iniziato a dialogare con lui, chiedendogli come si chiamava e cercando un contatto empatico.
In questo modo, l'altro componente dell'equipaggio radiomobile ha potuto avvicinarsi in condizioni di sicurezza, riuscendo quindi ad afferrarlo e a portarlo sulla sede stradale proprio nel momento in cui sembrava che l'intento anticonservativo venisse portato alla sua estrema conseguenza.
Sul posto è intervenuto, libero dal servizio, anche il comandante dell'Aliquota Radiomobile.
Il 40enne è stato quindi affidato alle cure degli operatori del "118" che l'hanno accompagnato in ospedale per accertamenti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10745104
Fedez ha reagito alle minacce ricevute nei confronti suoi e di suo figlio Leone tramite un post su Instagram. Nel messaggio, il cantante ha preso di mira gli hater che avevano diffamato sia lui che suo figlio dopo che Fedez aveva condiviso una foto di Leone in campo durante la partita Milan - Frosinone....
Sono stati resi pubblici i video dell'asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" del comune casertano, è stata sospesa per un anno. La vicenda però...
Questa mattina si è verificato un brutto incidente sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia, che ha causato il blocco completo del traffico sulla strada per Sorrento. Come riporta Agrotoday, l'incidente, che ha coinvolto diversi veicoli, è avvenuto poco prima delle 8 del mattino vicino ai...
Un anno fa, in seguito all'ennesimo incidente fra due motoveicoli, è deceduto Massimo De Rosa. Il giovane di Praiano ha lasciato la giovanissima compagna Manuela e la figlia Desirè, una meravigliosa bimba di soli 3 anni, oltre ai genitori e ai 2 fratelli. In seguito a questa tragica vicenda si è costituita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.