Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaMonteforte Irpino, minaccia di lanciarsi dal ponte: 40enne salvato in extremis dai militari dell'Arma

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Monteforte Irpino, suicidio, ponte, carabinieri, cronaca

Monteforte Irpino, minaccia di lanciarsi dal ponte: 40enne salvato in extremis dai militari dell'Arma

Il 40enne della provincia di Napoli aveva deciso di farla finita lanciandosi dal ponte in località Gaudi, nei pressi del bivio per Taurano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 giugno 2023 07:43:16

Era seduto a cavalcioni sul muretto del ponte e con tutta probabilità, senza l'intervento dei Carabinieri, sarebbe riuscito nel suo intento suicida.

È accaduto di notte a Monteforte Irpino. Il 40enne della provincia di Napoli aveva deciso di farla finita lanciandosi dal ponte in località Gaudi, nei pressi del bivio per Taurano.

Grazie alla segnalazione al "112" da parte di un cittadino, l'operatore della Centrale Operativa ha disposto l'immediato intervento di una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, già di perlustrazione in quell'area.

Con cautela i Carabinieri hanno raggiunto l'uomo che minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Uno dei militari, resosi conto della gravità della situazione e dell'attualità della minaccia, ha iniziato a dialogare con lui, chiedendogli come si chiamava e cercando un contatto empatico.

In questo modo, l'altro componente dell'equipaggio radiomobile ha potuto avvicinarsi in condizioni di sicurezza, riuscendo quindi ad afferrarlo e a portarlo sulla sede stradale proprio nel momento in cui sembrava che l'intento anticonservativo venisse portato alla sua estrema conseguenza.

Sul posto è intervenuto, libero dal servizio, anche il comandante dell'Aliquota Radiomobile.

Il 40enne è stato quindi affidato alle cure degli operatori del "118" che l'hanno accompagnato in ospedale per accertamenti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103610103