Tu sei qui: CronacaMontesilvano, bimba salva la madre dall'ennesima aggressione del compagno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 febbraio 2024 10:22:35
Durante la notte del 30 gennaio, i Carabinieri di Montesilvano sono stati allertati con una telefonata giunta al 112 da una bambina di 12 anni che con voce tremante chiede l'immediato intervento dei Carabinieri perché, dice la bimba, "il compagno di mia madre la sta picchiando", l'operatore chiede poi se sarà lei che aprirà il portone ai carabinieri, ma la bimba che si era chiusa in una stanza, risponde "non posso perché se esco picchia anche me".
In breve tempo i militari nel Nucleo Radiomobile di Montesilvano piombano in casa ove erano ancora visibili i segni di un violento alterco sia sulle cose e sia sui volti dei due conviventi: un uomo che aveva appena superato la cinquantina ed una donna di 42 anni.
Identificati anche due minori tra cui la bimba dodicenne che aveva avuto la forza e la lucidità di chiamare il 112, ed un maschietto di appena tre anni.
Durante la nottata i carabinieri hanno riscostruito il vissuto della coppia scandito da atti di vessazioni e violenze, offese verbali, anche davanti a colleghi di lavoro, poiché i due conviventi lavorano insieme. Il culmine veniva raggiunto dopo l'ennesima lite, questa volta c'era di mezzo il pianto del bimbo di tre anni. Evidentemente al padre dava fastidio, la mamma si era addormentata sul divano, ma veniva improvvisamente svegliata dall'uomo aggredendola. In questo frangente la bambina riusciva a prendere il telefono avvisava il NUE 112.
Dopo la minuziosa ricostruzione dei fatti il malfattore veniva tratto in arresto con l'accusa di maltrattamento contro familiari o conviventi, con l'aggravante di aver commesso il fatto alla presenza di minori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10565103
Un incidente stradale si è verificato pochi minuti fa lungo la strada che collega Maiori a Tramonti, coinvolgendo un'auto Smart e una Fiat Punto. Per cause ancora in corso di accertamento, le due autovetture si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e un'ambulanza...
Erano le 23.30 di ieri 24 gennaio quando i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Capua sono intervenuti in Teano per una richiesta d'intervento da parte di un 47enne e della sua compagna che, poco prima, erano stati aggrediti dal 69enne, vicino di casa che li avrebbe anche minacciati...
Un tragico incidente si è verificato a Malta, dove Danilo De Dominicis, un 36enne originario di Santa Maria Capua Vetere, ha perso la vita. L'uomo, residente a Birkirkara, stava viaggiando su una motocicletta Honda nei pressi di Msida quando ha perso il controllo del mezzo nel tunnel "Triq Mikiel Anton...
Sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alle rapine e ai furti in abitazione le otto persone destinatarie delle ordinanze di custodia cautelare, sette in carcere e una ai domiciliari, eseguite dai poliziotti della Squadra mobile di Caserta in collaborazione con quelli del Servizio centrale...
A Napoli, gli agenti della Polizia Locale hanno condotto un'attività mirata, finalizzata in modo particolare a verificare il rispetto delle nuove norme del Codice della Strada e a contrastare il fenomeno dell'attività di parcheggiatore abusivo. I quartieri interessati sono stati Fuorigrotta, Scampia...