Tu sei qui: CronacaMonza Brianza: anziana minaccia di gettarsi dal settimo piano, salvata da un giovane Finanziere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 luglio 2025 12:16:11
Un giovane Maresciallo in servizio presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Monza è intervenuto in un appartamento di un condomino situato nel centro cittadino, attiguo alla caserma che ospita il Comando Provinciale della Guardia di finanza di piazza Diaz, per impedire il tentato suicidio di un'anziana donna seduta sul parapetto del balcone di casa in procinto di lanciarsi nel vuoto.
La segnalazione è partita da due passanti che si trovavano nella corte interna del palazzo e che, avvedutisi del dramma che andava via via sviluppandosi, hanno allertato il militare in servizio di piantone presso il Corpo di Guardia della caserma delle Fiamme Gialle monzesi, il quale attivava immediatamente i Finanzieri del servizio di pubblica utilità 117, che si trovavano in quel frangente all'interno della struttura militare confinante con l'edificio, nonché - mediante il numero di emergenza 112 - il pronto intervento sanitario, i Vigili del Fuoco di Monza ed una volante della Polizia di Stato.
A questo punto l'Ispettore della Guardia di finanza, in loco per altra tipologia di servizio, considerata la preoccupante situazione di imminente fatalità, unitamente ad alcuni colleghi in abiti civili riusciva ad intercettare prontamente il marito della donna che in quel momento stava rincasando e, avvertendolo del possibile gesto estremo, senza indugio lo accompagnava presso l'abitazione dell'anziana coppia.
Dopo aver raggiunto celermente l'appartamento al 7° piano, unitamente al marito, il militare interveniva prontamente nel bloccare la donna con le gambe a penzoloni sul parapetto del balcone, riportandola al sicuro all'interno dell'abitazione, dopo diversi momenti di forte tensione ed agitazione e, nell'attesa dell'intervento del personale sanitario, provvedeva, unitamente ad altri finanzieri accorsi in aiuto, a dare conforto alla coppia prestando anche i primi soccorsi.
Grazie al tempestivo e determinante intervento del Maresciallo, con il supporto del dispositivo di emergenza immediatamente attivato dal Comando Provinciale della Guardia di finanza di Monza Brianza, la donna veniva quindi affidata alle cure sanitarie del personale del 118 giunto sul posto dopo pochi minuti, unitamente agli altri soccorritori attivati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10354108
I Carabinieri della Stazione Roma EUR, d'intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 23enne romano, incensurato, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e possesso di segni distintivi in uso alle Forze dell'Ordine...
Nel corso della mattinata odierna, nella province di Caserta e Napoli, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale e reale, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione...
A seguito della richiesta avanzata dalla Prefettura di Napoli - su proposta della Questura - l'Amministrazione Comunale rende noto di aver già provveduto fin da luglio all'emissione dei provvedimenti di revoca delle licenze per la somministrazione di alimenti e bevande relative a tre esercizi commerciali...
In occasione della partita Napoli-Cagliari la Polizia Locale ha intensificato i controlli nelle aree adiacenti allo stadio e lungo le principali vie di accesso, impiegando 66 agenti e 2 ufficiali. Nel corso delle verifiche sono stati effettuati 5 sequestri per un totale di 365 bibite tra lattine e bottiglie...
Nella mattinata del 28 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne originario della Costa d'Avorio, irregolare sul territorio nazionale, per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, nel transitare...