Tu sei qui: CronacaMorta la bimba di 6 anni sbarcata a Lampedusa, aveva navigato per giorni senza acqua e cibo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 agosto 2025 06:40:24
Non ce l'ha fatta la bimba di 6 anni originaria della Guinea arrivata a Lampedusa nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto dopo una traversata di cinque giorni su un barcone partito dalle coste africane. Nella giornata di ieri, come riporta il Corriere, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale per la piccola, ricoverata all'Ospedale dei Bambini di Palermo.
Durante il viaggio, la bimba, insieme agli altri migranti a bordo del barcone, era rimasta senza cibo e senza acqua. Vista la gravità della sue condizioni, la piccola è stata trasportata in elisoccorso all'Ospedale dei Bambini, dove è stata ricoverata in rianimazione.
Ieri mattina, 19 agosto, è stata avviata la procedura di accertamento della morte cerebrale.
I familiari hanno rifiutato la donazione degli organi. La madre è seguita da Medici Senza Frontiere, con il supporto di una psicologa, una mediatrice culturale e l'associazione Casa di Lucia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10456103