Tu sei qui: CronacaMorte Purgatori, aperta inchiesta per presunto omicidio colposo
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 20 luglio 2023 19:14:04
Con il mondo del giornalismo e non solo, ancora sconvolto dalla morte improvvisa del giornalista Andrea Purgatori, giunge notizia oggi dell'apertura - su denuncia della famiglia - di un fascicolo per omicidio colposo che è stato aperto in procura a Roma.
In una nota, la famiglia di Andrea Purgatori comunica che, a seguito della denuncia presentata:
"Il Nas dei Carabinieri, al comando del Col. Alessandro Amadei, coordinati dai Procuratori della Repubblica Sergio Colaiocco e Giorgio Orano stanno conducendo indagini per fare luce sulla correttezza delle diagnosi e delle cure apportate al loro caro, deceduto il 19 luglio 2023 dopo solo due mesi dalla diagnosi iniziale. In particolare, hanno chiesto che venga accertata la correttezza della diagnosi refertata ad Andrea Purgatori in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessarie".
La famiglia, rappresentata dall'avv. Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri.
I pm di Roma disporranno l'autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche in relazione alla morte del giornalista Andrea Purgatori.
Gli atti istruttori serviranno ad accettare se la diagnosi e le conseguenti cure siano state corrette ed adeguate.
Purgatori, che aveva una grave forma tumorale, era stato in cura in una nota clinica romana ma il decesso è avvenuto in ospedale.
Fonte foto: pagina Facebook Andrea Purgatori e Ministero della Salute
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10988102
Fedez ha reagito alle minacce ricevute nei confronti suoi e di suo figlio Leone tramite un post su Instagram. Nel messaggio, il cantante ha preso di mira gli hater che avevano diffamato sia lui che suo figlio dopo che Fedez aveva condiviso una foto di Leone in campo durante la partita Milan - Frosinone....
Sono stati resi pubblici i video dell'asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" del comune casertano, è stata sospesa per un anno. La vicenda però...
Questa mattina si è verificato un brutto incidente sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia, che ha causato il blocco completo del traffico sulla strada per Sorrento. Come riporta Agrotoday, l'incidente, che ha coinvolto diversi veicoli, è avvenuto poco prima delle 8 del mattino vicino ai...
Un anno fa, in seguito all'ennesimo incidente fra due motoveicoli, è deceduto Massimo De Rosa. Il giovane di Praiano ha lasciato la giovanissima compagna Manuela e la figlia Desirè, una meravigliosa bimba di soli 3 anni, oltre ai genitori e ai 2 fratelli. In seguito a questa tragica vicenda si è costituita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.